Chi è Donatella

Sono Donatella, una donna di 32 anni appassionata di moda e arte. Dopo aver frequentato il liceo artistico Orsoline del San Carlo a Milano, ho proseguito gli studi in fashion design presso l'Accademia NABA, sempre nella stessa città, e dopo la laurea ho iniziato a lavorare come assistente brand manager in uno showroom in centro città.

donatella seduta accanto ad uno dei suoi capi

Successivamente, ho avuto l'opportunità di trascorrere sei meravigliosi mesi a New York con Max Mara. Tornata in Italia, ho deciso di approfondire la mia passione per la creazione di capi di abbigliamento e ho lavorato nell'ufficio di sviluppo prodotto di rinomati brand di alta moda come Vionnet e Bottega Veneta.

  • donatella nel suo laboratorio ddlab

    d.d. è stato concepito durante una conversazione in macchina con il mio compagno nell'estate 2022. È iniziato come un progetto che si è poi trasformato in una collezione di kimoni chiamata "Il viaggio". Ogni kimono rappresenta un quadro realizzato dal mio compagno e stampato su tessuto, successivamente confezionato da me.

  • donatella durante il suo processo creativo

    I cinque kimoni hanno nomi che rappresentano diverse fasi poetiche nella vita di Daniele, fino alla nascita del nostro figlio, dove "la fine" segna un nuovo inizio. Il nome d.d. è un diminutivo dei nostri nomi e rappresenta il coraggio che il mio compagno mi ha dato per intraprendere questa avventura.

"È importante per me che si torni a dare valore alle cose."